Sara Bronzini nasce nel 1995 in un piccolo paese della Valcamonica, in provincia di Brescia. Scopre fin da subito di avere una passione innata per la musica: a 7 anni entra a far parte di un coro di voci bianche e inizia a studiare pianoforte presso un’accademia privata. A 11 prosegue gli studi pianistici presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme (BS), frequentandolo per 4 anni.

Con l’adolescenza, capisce quale sia il suo vero “amore”: il canto. Nel 2014 inizia a studiare canto moderno con il Maestro Maurizio Zappatini, per poi proseguire, dal 2016, con il Maestro Massimo Guerini. Riprende anche gli studi di pianoforte in chiave pop, riscoprendo nuovamente la passione per lo strumento.
Oggi frequenta il 3° Anno del Triennio di Canto Pop-Rock del Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del Maestro Massimo Guerini e della Maestra Paola Folli.

Dopo la maturità scientifica, sviluppa la passione della musica in più ambiti: quello formativo, conseguendo nel 2020 il Diploma Triennale in Musicoterapia presso la Scuola “CMT” di Milano, e quello lavorativo, esibendosi – dal 2013 – ad eventi pubblici e privati, sia come cantante solista che in gruppo. Durante questo periodo partecipa a svariati concorsi canori come il “Verona Pop Festival”, il “Tour Music Fest” o il “Premio Mimì Sarà”, che vince nel 2022.

Attualmente divide la sua vita tra gli studi in Conservatorio e i lavori come Musicoterapista e Insegnante di Canto.

Post Tags: