CHI SIAMO

Attiva a Desenzano da quasi 20 anni, la Scuola di Musica del Garda è un’iniziativa congiunta di due entità connotate da una forte impronta di promozione sociale attraverso la musica: l’Associazione Culturale W.A. Mozart e la Cooperativa di professionisti dello spettacolo DOC Servizi, la più grande organizzazione di questo tipo in Italia.

La Scuola è frequentata oggi da oltre 360 allievi ed è aperta a chiunque voglia avvicinarsi alla musica per la prima volta o perfezionare le proprie capacità e non pone limiti di età per l’iscrizione. Tutti gli insegnanti sono professionisti diplomati e i corsi strumentali sono proposti a vari livelli a seconda delle età e delle esigenze degli allievi.
La Scuola di Musica del Garda è convenzionata con il conservatorio statale di musica L. Marenzio per lo svolgimento di corsi preaccademici per i giovani che intendano accedere agli studi musicali classici e ha sviluppato Officina Sonora, uno specifico progetto triennale di sostegno al talento artistico giovanile cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.

COSA PROPONIAMO

MUSICA PER TUTTI

La musica è per tutti. Corsi individuali e a piccoli gruppi, propedeutica per i più piccoli, ma anche danza e parkour.

Non è mai troppo tardi per iniziare!

MUSICA D’INSIEME

Ti piace condividere la tua passione per la musica? Scopri tutti i nostri cori, le band musicali e le orchestre a cui potresti far parte!

ACADEMY

La musica è la tua vita e ogni giorno cerchi di migliorarti sempre più. Scopri tutti i corsi dedicati a chi vorrebbe che la musica diventasse una professione.

LE ATTIVITÀ DELLA SCUOLA

PROGETTI DI DIVULGAZIONE MUSICALE

CONCERTI E SERATE D’ASCOLTO

INCONTRI CON ARTISTI