fbpx
 

MUSICA PER TUTTI

PER I PIÙ PICCOLI

METODO SUZUKI

L’imitazione è alla base del processo d’apprendimento umano nei primi stadi della vita. Si può insegnare ad un bambino a suonare così come gli si insegna a parlare: ascoltando e ripetendo un frammento musicale, un ritmo, una melodia che l’insegnante gli propone, fino a che gli risultino familiari.

METODO KODÀLY

Cantando i numerosi esempi tratti dalla letteratura musicale colta e con appositi esercizi mnemonici e armonici, si cercherà di sviluppare la lettura a prima vista, l’orecchio armonico, l’elasticità dell’orecchio interno e della mente musicale, il tutto con consapevole analisi attraverso il canto.

METODO GORDON

La musica può essere imparata già nelle prime fasi di vita in modo assolutamente naturale e spontaneo, proprio come avviene per la lingua madre. Esporre il bambino alle melodie e alla musica già dalla nascita lo aiuterà ad imparare senza alcuna fatica il linguaggio della musica in modo assolutamente autonomo.

I CORSI INDIVIDUALI

STRUMENTI

A CORDE

STRUMENTI

A FIATO

Clarinetto

Flauto

Sax

Tromba

Trombone

STRUMENTI

A PERCUSSIONE

CANTO ED

ELETTRONICA

Ti piacerebbe cantare in un coro o suonare in compagnia?

NON SOLO MUSICA!

TEATRO DANZA

La musica, il movimento, l’interpretazione e l’improvvisazione di gesti fisici suggeriti dal suono.

La danza si intreccia con la musica, la commenta e ne viene ispirata.

PARKOUR

Corri, salta, rotola: la parola chiave è divertimento!

Ti piace arrampicarti ovunque?

Esiste un posto dove puoi sfogare tutta la tua passione in sicurezza!

GIOIA DI DANZARE

C’è chi avrebbe voluto iniziare da bambino e chi invece ha smesso troppo presto, oppure chi ha visto negli occhi dei propri figli la passione per quest’arte meravigliosa. Non è mai troppo tardi per inseguire un sogno.