[one_fourth]

Il contesto ideale

Desenzano del Garda è il centro più importante del Lago di Garda, facilmente raggiungibile in autostrada o in treno è a meno di 20 minuti dall’aeroporto di Verona Villafranca.

Gli spazi e i servizi

Il corso si tiene presso i locali della Scuola di Musica del Garda a Desenzano del Garda che mette a disposizione, oltre alle aule:

• -spazi per esercitazione prima e dopo la lezione,
  • -teatro e sala prove per grandi gruppi
  • -connessione internet wi-fi
  • -computer e stampante
  • -convenzioni per alloggio a condizioni di favore in caso di necessità.

[/one_fourth]

[three_fourth_last]

Gli incontri del corso

La classe è limitata a 10 partecipanti attivi e a 12 uditori.
Il corso si sviluppa in 9 incontri di tre ore ciascuno a partire dal mese di ottobre 2013 per concludersi nel mese di luglio 2014, secondo un calendario concordato con il maestro Boccadoro.
La lezione prende spunto dall’analisi di un autore specifico e dall’esame di una sua partitura con l’ausilio di ascolti e filmati.
Via via che l’esame prosegue nel corso delle lezioni, si crea il contesto per poter esaminare i lavori portati dai partecipanti attivi che presenteranno il loro lavoro e ne dialogheranno con il maestro Boccadoro.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e un concerto presso il teatro della scuola con l’esecuzione di brani scelti tra i partecipanti.

Gli autori in programma lo scorso anno

(programma 2013/2014 in via di definizione)

Il programma prevede l’esame delle partiture di questi autori:
La scuola musicale degli anni 50/60
John Cage
Luciano Berio
Bruno Maderna
Karlheinz Stockhausen
Gyorgy Ligeti
Hans Werner Henze
La scuola minimalista
Steve Reich
Philip Glass
Il post-minimalismo
Bang on a Can ( Michael Gordon, Julia Wolfe, David Lang)

Quote e condizioni di iscrizione

La partecipazione è aperta ai musicisti e compositori ma anche agli appassionati che possono partecipare in veste di uditori.
Le iscrizioni si ricevono entro l’ 31/10/2013 alla segreteria della Scuola di Musica del Garda via email (segreteria@scuoladimusicadelgarda.it)
Non sono previste selezioni.

La partecipazione al corso richiede l’iscrizione all’Associazione Culturale W.A. Mozart, la cui quota annuale di iscrizione è di 45 Euro.

Quote di partecipazione

La quota di partecipazione è fissata in 470 Euro (inclusa IVA al 21%) per i partecipanti attivi.
Il 50% dell’importo deve essere saldato entro il primo giorno di lezione e il restante 50% entro il 31/3/2014.
Trattandosi di un corso a numero chiuso il cui costo è suddiviso tra i partecipanti, in nessun caso verrà ridotta la quota dovuta dai partecipanti.
Per gli uditori la quota è di 15 euro (inclusa IVA) per ciascuna lezione con un minimo di partecipazione a 3 lezioni.

[/three_fourth_last]