MUSICA INSIEME

I NOSTRI CORI

PICCOLO CORO DEL GARDA

Le lezioni sono aperte a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni.

Non sono richieste doti musicali o vocali e non vengono effettuate selezioni.

CORO KODÀLY

Impara a cantare in un coro attraverso il metodo Kodàly.

Grazie al metodo proveniente dall’Ungheria, tutti possono fare musica, anche i più piccoli!

OVER THE RAINBOW

Un coro di donne over 40 che hanno ritrovato nel canto corale il piacere di stare assieme creando un ambiente positivo in cui realizzare assieme un progetto grande.

BAND MUSICALI

MUSIC BAND

È bello suonare con gli amici e alla Scuola di Musica ci sono molte band di giovani allievi che imparano a lavorare assieme con la guida di un insegnante esperto di esecuzioni dal vivo.

Fai già parte di una band? Ti piacerebbe trovare una band con cui suonare? Vieni a trovarci!

I FUORICLASSE

Quelli che attendono fuori dalla classe non sono solo genitori, sono musicisti nel cuore, dei potenziali “fuoriclasse” che devono solo trovare il coraggio di riprendere in mano l’antica passione. Gruppi musicali composti da adulti di ogni età e di diversa esperienza musicale, seguiti da un insegnante che cura la loro crescita suonando insieme.

ORCHESTRE

ORCHESTRA GIOVANILE

DEL GARDA

Un’orchestra di giovani allievi che ha già una importante esperienza di concerti in prestigiose sale d’Europa.

Le prove d’orchestra sono tutti i venerdì dalle 17.45 alle 19.15 presso il Teatro della Scuola.

ENSAMBLE

D’ARCHI

La musica da camera in quartetto o in quintetto è uno dei modi migliori per apprezzare la musica classica.

Il quintetto della scuola si incontra due volte al mese il martedì dalle 20:00 in poi.