CERTIFICAZIONE ABRSM

La Scuola di Musica del Garda è una sede d’esame ABRSM

COS'È ABRSM

ABRSM è un Ente certificatore internazionale attivo dal 1889 e presente in oltre 90 paesi nel mondo, contando più di 650,000 candidati.
Gli esami ABRSM sono pensati per valutare le abilità musicali e stimolare la progressione dell’apprendimento.

PERCHÈ AVERE UNA CERTIFICAZIONE ABRSM

Gli esaminatori inglesi ABRSM forniscono ai candidati valutazioni di altissimo livello riconosciute in tutto il mondo. Inoltre la struttura ad 8 livelli graduati  degli esami spinge gli studenti a proseguire nella loro formazione musicale insegnando loro il valore dell’affermazione in campo artistico.

LE ABILITÀ RICHIESTE

Per superare un’esame, i candidati devono dimostrare di avere una combinazione di esperienza e abilità. Generalmente, viene valutato:

• la performance (di canto o strumentale)
  • competenze tecniche attraverso scale e arpeggi
  • abilità di notazione attraverso un test di lettura a prima vista
  • capacità di ascolto e percezione musicale attraverso test uditivi.
CHI PUÒ CANDIDARSI

Gli esami musicali proposti dall’ABRSM sono aperti ai musicisti di ogni età e livello.
Solitamente si comincia dal test preparatorio per poi progredire dal Livello 1 fino al Livello 8, ma ogni studente è libero di iniziare dal livello che più si addice alle sue capacità, saltando quindi i primi livelli.

DOVE FARE GLI ESAMI

La nostra sede, in via Ticino 14 a Desenzano d/G, è convenzionata per ospitare gli esami ABRSM.

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@scuoladimusicadelgarda.it.
Per visitare il sito di ABRSM, clicca qui.