fbpx
 
Summer Camp 2021 Musica&Vela

CAMP ESTIVO 2021

La Scuola di Musica del Garda presenta il suo camp estivo in collaborazione con la Lega Navale di Desenzano.
Musica, gioco, acqua e molto altro!
DAI 6 ANNI
AI 14 ANNI
DAL LUNEDÌ
AL VENERDÌ
2 FASCE
D’ETA
DALLE ORE 8:30
ALLE ORE 17:00

MUSICA E VELA: DA DOVE NASCE L’IDEA?

Abitiamo in un luogo meraviglioso, circondati dalla natura e a stretto contatto con l’acqua. Il Summer Camp 2021 vuole approfondire queste tematiche, sia da un punto di vista musicale, utilizzando strumenti anche di riciclo per ricreare ambienti sonori narrati con la tecnica dello storytelling, sia da un punto di vista più pratico, attraverso uscite in barca o in canoa alla scoperta del territorio naturale della zona.

IL PROGRAMMA

DALLE 8:30 ALLE 12:00

Presso la sede della Scuola di Musica del Garda verranno proposti laboratori musicali sul tema dell’acqua, della natura e della storia del nostro territorio gardesano.
Con il suono si cercherà di creare un ambiente acustico ed emotivo affine alle esperienze che si andranno poi a proporre con le attività sull’acqua, utilizzando strumenti musicali originali o costruiti con materiali di riciclo, creando composizioni da registrare grazie a supporti elettronici audio e video per la produzione di una story telling sonorizzata della settimana.

DALLE 12:30 ALLE 17:00

Dopo il trasferimento presso la sede della Lega Navale di Desenzano e il pasto, verranno proposte attività prevalentemente all’aperto: uscite in barca o in canoa alla scoperta del territorio naturale della zona. Le avventure non mancheranno anche grazie all’ausilio di un drone subacqueo che svelerà i segreti dei fondali permettendo ai giovani partecipanti di incontrare la fauna e la flora che occupa il nostro lago e di incontrare la storia di popoli antichi che proprio nelle profondità del nostro Garda hanno lasciato segni tangibili del loro passaggio.

ORGANIZZAZIONE GENERALE

La proposta prevista dalle due Associazioni desenzanesi si articola in attività settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00. Il camp avrà inizio la settimana del 14 giugno 2021 e terminerà la settimana del 26 luglio 2021.

Il pranzo verrà effettuato alle ore 12:30 presso la Lega Navale italiana di Desenzano. I ragazzi verranno trasportati dalla Scuola di Musica del Garda alla Lega Navale con pulmini a 8 posti.

Il camp è riservato a bambini e ragazzi dai 6 anni compiuti ai 14 anni compresi (i partecipanti saranno divisi in 2 gruppi per età). Numero di partecipanti per settimana: 16.

ISCRIZIONE E COSTO

La quota di partecipazione è di 190 euro complessivi a settimana e comprende: attività musicali e dotazioni strumentali presso la Scuola di Musica del Garda, pranzo e attività motorie presso la Lega Navale, maglietta del Summer Camp.

La quota va versata almeno una settimana precedente a quella scelta dal partecipante e può essere liquidata tramite Bonifico Bancario, o presso la Segreteria della Scuola di Musica del Garda tramite POS o in contanti. N.B. Prima di effettuare il pagamento, verificare l’iscrizione.

Per maggiori informazioni: