Vlady Bianchini - Scuola di Musica del Garda
11704
post-template-default,single,single-post,postid-11704,single-format-standard,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dopo aver frequentato il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, ho conseguito il diploma di trombone presso l’Istituto Musicale “R. Franci” di Siena.

Dal 1993 al 2001 sono stato collaboratore di Walter Savelli (pianista di Claudio Baglioni) presso il suo “Laboratorio Musicale” di Firenze. Nello specifico mi sono occupato di insegnamento di tastiera e pianoforte moderno, organizzazione di concerti legati all’attività del Laboratorio, trascrizione di partiture e arrangiamenti.

Ho preso parte, come trombonista, a vari concerti di musica classica e contemporanea: 1996 “Segni del Sacro” in collaborazione con l’Officina Musicale Italiana (L’Aquila); 2008 “Sinfonia n.8 di Schubert” con l’orchestra dell’Istituto R. Franci (Siena); 2009 rassegna “Valdarno Jazz” con la J.h.o. orchestra;

dal 1990 ad oggi ho partecipato come tastierista e cantante a eventi musicali di vario genere, collaborando con divesi artisti quali: Olga de Souza (in arte Corona), Piero Pelù, il gruppo Oro, Steve Hackett (chitarrista dei Genesis). Nel 1997, sempre come tastierista, ho preso parte al “Radio Bruno tour” insieme a Luca Bonaffini (chitarrista di P. Bertoli).

DAL 2011 insegno pianoforte , tastiera, trombone e canto moderno presso la Scuola di Musica del Garda di Desenzano

Lo scopo principale delle mie lezioni (sia per quanto riguarda la tastiera, il trombone e il canto) è quello di mettere a proprio agio l’allievo, col quale stileremo un programma divertente e adatto ai suoi obiettivi. Oltre alla lezione singola è prevista anche una successiva lezione di musica d’insieme, in collaborazione con gli altri allievi del corso che porterà a formare piccoli gruppi di massimo 3 persone. Ritengo che suonare con altri elementi possa far sviluppare quelle caratteristiche fondamentali alla maturazione di un Musicista.