Simone Gelmini - Scuola di Musica del Garda
11702
post-template-default,single,single-post,postid-11702,single-format-standard,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

La passione per lo strumento inizia all’età di 12 anni quando apprendo i primi rudimenti grazie all’Accademia musicale di Lumezzane.
Sono iscritto al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia dove frequento e sostengo, con regolarità, gli esami del Triennio di laurea in batteria e percussioni jazz.
Suono e registro la batteria per diverse realtà musicali e studi di registrazione.
Ho partecipato a numerosi festival musicali sul territorio nazionale ed europeo.
Mi dedico all’insegnamento della batteria e la volontà è quella di continuare a formarmi ed aggiornarmi in campo musicale.

Attualmente suono anche con la Big Band del Conservatorio di Brescia diretta dal
M° Corrado Guarino, con la quale, nel 2013, realizzo due diversi progetti; uno dedicato a George Gershwin, con la collaborazione di Guido Bombardieri, e uno dedicato a Wayne Shorter.

Nel 2013 partecipo ad un progetto di fusione tra musica classica e jazz, in collaborazione con il coro del Conservatorio di Brescia, presentato con successo al teatro Bibiena di Mantova.

Post Tags: