Michele Lavezzari inizia a studiare violino all’età di 10 anni con il Maestro Giancarlo Bussola, frequentando diverse scuole di musica e diplomandosi presso il Liceo Musicale Carlo Montanari di Verona, perfezionandosi presso la Scuola Civica di Musica di Rovereto sotto la guida del Maestro Alessandro Cotogno.
Dimostra fin da subito un’attitudine verso la didattica, aiutando il Maestro Giancarlo Bussola nelle classi delle medie ad indirizzo musicale Dante Alighieri di Sant’Ambrogio (VR) per poi andare ad insegnare presso diverse scuole di musica private come 1000 Suoni, Giovani Musici della Valpolicella e Scuola di Musica del Garda.
Appassionato di didattica studia diverse metodologie, cercando di trarre un percorso che possa avere i benefici dell’innovazione mantenedo una connessione con le grandi scuole dei secoli passati.
Molto attivo come orchestrale e musicista da camera, con il gruppo InEnsemble si esibisce in formazione da camera in stagioni come “Settembre Musicale di Marano”.