Maddalena Fasoli - Scuola di Musica del Garda
11694
post-template-default,single,single-post,postid-11694,single-format-standard,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Maddalena è molto giovane quando scopre l’amore per la musica, dimostrando fin da subito un grande interesse per tutte le sfaccettature di quel mondo. La sua curiosità la porta ad intraprendere vari studi, sia strumentistici studiando il violino e la viola, tecnici acquisendo competenze come arrangiatrice d’archi, vocali studiando con la maestra Karin Mensah. Diplomata in violino dal 2006, intraprende anche studi di jazz, diplomandosi nel 2012 sotto la guida del M°Roberto Rossi.

Parallelamente all’attività live e di formazione, ha un’intensa attività di insegnamento. Per questo motivo, decide di approfondire la didattica violinistica. Nell’estate 2018 consegue il terzo livello di abilitazione all’insegnamento con il Metodo Suzuki all’Istituto Suzuki di Lione, sotto la guida dei maestri C.Bossuat, J.Martin e G.Prost, e si avvicina alla metodologia Colourstrings, prendendo parte ad un corso di approfondimento con il M° Géza Szilvay.

Post Tags: