
Magnetic Media Network, uno dei più importanti rivenditori di sistemi Apple in Italia, è da sempre lo sponsor tecnologico della scuola, ci ha donato computer e sistemi audio e di videoproiezione e si è sempre attivato per fornire sistemi alle migliori condizioni possibili anche per i docenti e gli allievi.
Magnetic Media Network, è un partner attivo di un progetto di riutilizzo della tecnologia dal forte contenuto educativo. Spesso quando un computer ha terminato il suo utilizzo in azienda, sostituito da macchine più veloci e funzionali è ancora un validissimo strumento per fare musica e per imparare.
A volte basta sostituire una memoria difettosa o un disco rotto o da due macchine guaste realizzarne una funzionante con le componenti migliori di entrambe grazie anche all’aiuto di allievi e volontari, adattando componenti obsolete ma ancora ben funzionanti.
L’intenzione è quella di promuovere un uso ragionevole della tecnologia, applicandone le novità e le elevate prestazioni dove realmente occorrono, estendendo il concetto di “riciclaggio” a quello più ampio di “riutilizzo” e l’obiettivo concreto è quello di avere un computer in ogni aula della scuola e di avere spazi di studio attrezzati con i RICICLOMPUTER.
Non solo avremo evitato di gettare plastica e componenti elettroniche inquinanti in discarica ma avremo anche fornito uno strumento efficace per migliorare l’apprendimento e scoprire la gioia di fare musica.