Si avvicina alla chitarra in giovane età, prendendo inizialmente lezioni presso l’Associazione Musicale “All’Unisono” di Lumezzane, studiando con i Maestri Giovanni Rovati (Chitarra Elettrica) e Mauro Montalbetti (Teoria e Armonia).
Nel 2010 si diploma in “Chitarra Pop/Rock/Contemporary” presso il C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano sotto la guida del Maestro Pietro la Pietra.
Durante la parentesi milanese, ha l’occasione di approfondire lo studio della chitarra rock con il Maestro Donato Begotti e col Maestro Bruno Di Giorgi e, successivamente (2014/2015), di avvicinarsi alla chitarra jazz con il Maestro Simone Guiducci.
COLLABORAZIONILive e in studio:
Nel 2011 suona nel programma “Retrogusto” su Brescia Punto TV accompagnando la cantante Silvia Dallera (in arte Sique) e nel programma “Soltanto con la Musica” su Teletutto accompagnando il cantautore Diego Seminario.All’attività live affianca quella di dimostratore presso alcune tra le più importanti fiere del settore.
Dal 2012 al 2016 collabora in qualità di dimostratore con l’azienda produttrice di pedali ed amplificatori per chitarra elettrica “Jad & Frèer” e, successivamente, anche con il Mastro Liutaio Francesco Bedini (collaborazione ancora attiva) avendo la fortuna di dimostrare, tra le altre fiere, anche presso il “Second Hand Guitars” di Milano, il “Vicenza (ex Soave) Guitar Festival”, il “Milano Guitars & Beyond” di Novegro e il “Music Wall” di Pizzighettone avendo l’occasione di esibirsi al fianco di fantastici musicisti.
Dal 2012 al 2015 ha militato nella band bresciana Kaufman, formazione con la quale ha registrato l’album “Le Tempeste che Abbiamo” (Irma Records 2014) e con cui ha avuto l’occasione di suonare in tournée aprendo concerti di band come i “Quintorigo”.
Nel 2015 suona come ospite nella trasmissione “Zanzaro” su RTB Network Television in più di un’occasione.

Nel 2016 collabora con la compagnia di musical “Il Magico Baule” con la quale si esibisce in qualità di chitarrista.
Nel 2015/2016 ha l’occasione e il privilegio, dopo aver partecipato ad una sua Masterclass, di esibirsi accompagnando Xantonè Blacq (tastierista di Amy Winehouse) durante due serate organizzate dalla “Scuola di Musica del Garda” in collaborazione con “Altramusica Scuola di Musica” (VI).
Nel 2017 collabora in qualità di bassista/chitarrista/corista con il duo indie/folk bresciano Oregon Trees.
Negli anni ha avuto l’occasione di suonare/collaborare dal vivo o in studio con: Giovanni Rovati, Sique, Diego Seminario, Kaufman, Mattia Tedesco, Claudia La Delfa, Il Magico Baule, Xantonè Blacq, Gianluca Firmo, Oregon Trees, Carolina, Reno Brandoni, Gavino Loche, Rosario Rannisi, Jade Canali, Sam Delacroix, Matteo Mantovani e molti altri ancora…
DIDATTICA
Dal 2007 svolge anche un’intensa professione di didatta.
Attualmente è insegnante di chitarra moderna e di Musica d’insieme presso la “Scuola di Musica del Garda” di Desenzano d/G (BS).
Dal 2011 propone anche una serie di clinic/seminari.
In qualità di didatta diventa, nel 2017, testimonial del marchio di chitarre acustiche Effedot per il “Progetto Scuola Effedot” grazie alla collaborazione con il negozio di strumenti musicali “Officine Musicali” di Brescia e il distributore “Aramini Strumenti Musicali” di Bologna.
Nel 2014 partecipa a un corso di aggiornamento riguardante l’applicazione del Metodo Orff nell’insegnamento della Musica organizzato dal Scuola di Musica del Garda. Nel 2017 partecipa ad una Masterclass sull’insegnamento della Musica d’Insieme con il Mº Antonio Giacometti (compositore, direttore didattico del Conservatorio di Modena e autore del libro “Musica d’insieme anche senza leggio”.)