CAMP ESTIVO 2020

La Scuola di Musica del Garda presenta il suo camp estivo!
Musica, gioco, attività artistiche e creative e molto altro.

PERCHÈ PROPRIO UN CAMP DI MUSICA E TEATRO

Sia la musica che il teatro permettono di mettersi in gioco e sperimentare nuove modalità di espressione. Sviluppano e allenano la creatività e l’intelligenza emotiva, fondamentale per comprendere le proprie emozioni e quelle di chi ci circonda.

Tutte le attività verranno declinate e modulate secondo tre fasce di età:

DAI 4 ANNI AI 6 ANNI

Per i più piccoli le attività si svolgeranno con proposte di musica e teatro che comprenderanno attività ludiche, ricreative e l’approccio con gli strumenti musicali negli spazi attrezzati della scuola al chiuso e all’aperto.

DAI 6 ANNI AGLI 11 ANNI

Similmente alla prima fascia di età, le attività si svolgeranno con proposte di musica e teatro, comprendendo attività ludiche e ricreative. È previsto inoltre l’approccio con strumenti musicali negli spazi attrezzati della scuola al chiuso e all’aperto.

DAI 12 AI 17 ANNI

Per i teenager, la Scuola propone attività musicali che abbracciano le varie sfaccettature dello spettacolo dal vivo, produzione, esecuzione, organizzazione. Non mancherà il contatto con gli strumenti musicali.

ORGANIZZAZIONE GENERALE

Il camp, attivo dal 31 agosto all’11 settembre, ha durata settimanale, dal lunedì al venerdì, e occuperà i ragazzi dalle ore 8 alle 13.

Le attività verranno diversificate e modulate per fasce di età:

• dai 4 anni ai 6 anni
  • dai 6 anni agli 11 anni
  • dai 12 anni ai 17 anni.

Ogni gruppo prevede un massimo di partecipanti:

• un massimo di 5 partecipanti per la prima fascia
  • un massimo di 7 partecipanti per la seconda
  • un massimo di 10 partecipanti per la terza.

Una giornata sarà così composta:

• H. 8,00 – accoglienza
  • H. 8,30 – inizio prima attività
  • H. 10,15 – pausa
  • H. 10,45 – inizio seconda attività
  • H. 12,30 – termine seconda attività
  • H. 12,30-13,00 – congedo.

Sono previsti al massimo 2 gruppi per fascia alla settimana ed ogni gruppo verrà attivato con un minimo di 5/6 partecipanti.

anna-earl-XBDHmIXvsvM-unsplash

ISCRIZIONE E COSTO

girls-on-desk-looking-at-notebook-159823

Per la fascia dai 4 ai 6 anni, un corso settimanale costa € 100, per i fratelli € 80.
Per le rimanenti fasce d’età, il costo settimanale è di € 80.
Per chi non è già allievo della Scuola, l’iscrizione annuale all’Associazione Mozart è di € 15,00.

È possibile iscriversi al corso chiamando il numero 340 5056811 oppure recandosi direttamente a Scuola, a Desenzano del Garda, in via Ticino 14. Per maggiori informazioni scrivici all’indirizzo segreteria@scuoladimusicadelgarda.it.

DOVE SIAMO?

La sede del camp è individuata nei locali della Scuola di Musica del Garda con particolare riferimento agli spazi ampi al chiuso quali il Teatro, la Tech Academy, l’Auditorium, il Ridotto, la grande sala Propedeutica e uno spazio all’aperto (il cortile della scuola).

Le caratteristiche degli spazi al chiuso ed all’aperto sono tali da consentire il rispetto delle norme di tutela sanitaria per l’emergenza Covid-19 nella fase 2: distanza e areazione.

VUOI UN PROMEMORIA?

Clicca sul nostro volantino e salvalo sul tuo dispositivo!