Andrea Ziglioli Andrea è nato a Desenzano del Garda il 15/11/1982.

Intraprende gli studi di batteria all’età di 15 anni  iniziando dalle tecniche base di rullante e batteria.

Nel dicembre del 2007, raggiunge i livelli di studi professionali di Rock, Pop, Jazz, distinta preparazione per scrittura e lettura di partiture.

Dal mese di febbraio 2008  frequenta il corso tenuto da Emiliano Bassi (Laura Pausini) ed inizia un percorso di perfezionamento per ottimizzare le prestazioni in studio durato 12 mesi.

Nell’ estate del 2011 si diploma all’ A.M.M. (Accademia di musica moderna) di Milano in Batteria.

Nello stesso anno inizia un percorso parallelo di studi e approfondimento con il maestro Mylious Johnson (Pink, Tiziano Ferro, Lorenzo Jovanotti, Giorgia e molti altri artisti di fama mondiale).

Oltre ad investire nel miglioramento della propria tecnica, Andrea ha insegnato batteria nel suo studio privato dal 2005 al 2015 e dall’ autunno del 2009 nella Scuola di Musica del Garda di Desenzano d/g , che vanta più di 360 allievi.

Da Settembre 2016 nella stessa struttura ha preso vita il corso di diploma di Batteria Moderna  creato da Ziglioli.

Questo percorso di 6 livelli dà la possibilità ai diplomati d’accedere a degli esami paralleli dell’ European School of Rock di Londra, con conseguente certificazione ufficiale.

Dal 2011 al 2013 ha collaborato con l’ associazione Quinto Grado di Ghedi (Bs) come docente.

Dal 2011 diventa promoter ufficiale delle pelli Attack e delle bacchette Silverfox.

Nel 2014 Andrea ha preso parte ad un tour nel sud degli U.K. in supporto al frontman di degli Icarus Landing ( Nicholas Emilio Miller ) , cantante di Los Angeles.

Nel Gennaio del 2015 Andrea ha partecipato al winter N.A.M.M.  di Los Angeles come dimostratore ufficiale della RotodruM di Riccardo Martinazzi..

Sempre in quei giorni Andrea ha partecipato e vinto un provino per partecipare al Metal all Stars

European tour con la band Icarus Landing di Los Angeles.

Da Settembre 2016 insegna alla Marchin band di Bedizzole ( una delle più conosciute e grandi marchin band d’italia) come insegnante di batteria , rulli e casse da marchin.

Dal Novembre 2016 Ziglioli ha aperto una scuola di Musica Moderna e studio di registrazione Audio&Video ( MUSIC&LIFE ) a Calcinato (Bs) in collaborazione con il fonico Daniel Fernadez Urena e patrocinato dal comune.

Nel Gennaio del 2018 Andrea partecipa al winter  N.A.M.M. di Los Angeles come dimostratore ed endorser ufficiale della RotodruM di Riccardo Martinazzi e accompagnerà in due concerti serali ad Hollywood la band di Los Angeles ICARUS LANDING.

Artisti e band seguite in passato:

Fra le varie band trattanti blues, pop ,rock spiccano:

La Civica Dello Swing Big Band, big band di 19 elementi compreso il maestro Roberto Milani.

Overdrive, trio Power Blues (Rolling Stones, Beatles, Jimi Hendrix,Police………etc)

Peschiera Elisabetta, (prodotta da Francesco Facchinetti), artista pop.

Stolenwood, band di musica originale.

Perfect Crime, tributo ai Guns ‘n’ Roses.

Caffè corretto quintet, quintetto trattante jazz e soul.

VR band, tributo a Vasco Rossi.

Artisti e band seguite oggi:

M.T.E. band di cover rock metal (Metallica,Pantera.)

WILD DOGS tributo agli AC DC

PRETTY VEGAS, band di musica originale alla quale e’ stato prodotto l’ultimo singolo nel 2015 ( Sogni Sempre di Volare) dalla WARNER MUSIC ITALY.

NICOLAS MILLER (ICARUS LANDING), cantante e compositore di Hollywood (L.A.)

VINCENZO REGIS giovane comico bresciano di grande spicco, che ha inserito momenti musicali in alcune delle sue date più importanti, ex al PALABANCO di Brescia il 29/05/2016.

SERGIO SGRILLI noto comico di ZELIG, accompagnato in un grosso evento estivo a Camignone

(BS)

AMICI D’ALFREDO nota tribute band di Vasco Rossi, dove Andrea milita saltuariamente.

Spesso viene chiamato da diverse formazioni in caso di bisogno come turnista.

Esperienze in studio di registrazione :

Nel mese di Dicembre 2008 ha curato la registrazione dell’ album del chitarrista Walter De Rossi (artista con gia’ un album al suo attivo).

Nel mese di Settembre 2011 Andrea ha lavorato all’ album di Jessika Zen collaborando con il maestro Mylious Johnson.

Nel mese d’ Agosto del 2012 ha registrato l’ album Banks of Pain degli Stolenwood.

Nel mese di Luglio 2015 ha registrato alcune delle batterie per il nuovo album dei PrettyVegas.

Nel mese di Aprile 2016 ha registrato e prodotto artisticamente le batterie del nuovo singolo “Due Anime” della band PrettyVegas.

Nel 2017 ha segurito l’arangiamento e la registrazioni di batterie e percussioni nel singolo “ Accaendimi la notte” dei PrettyVegas.

Antecedentemente e tuttora esegue registrazioni di tracce su commissione.