Nel 2008 si laurea in pianoforte e nel 2011 consegue il diploma di specializzazione in Musicoterapia.
Parallelamente si specializza negli studi sullo sviluppo del bambino e il suo
naturale apprendimento della musica (Music Learning Theory di Gordon.).
Nel 2008 fonda nella sua città natale Musicalmente – Centro per la formazione musicale e culturale. Nello stesso anno incontra la body music
e ne approfondisce le possibilità performative, didattiche e terapeutiche, svolgendo parallelamente diverse ricerche in ambito educativo e terapeutico (DSA, Funzioni esecutive, Sindrome di Down, demenza senile, Parkinson, Alzheimer, Autismo, Ipoacusia) e partecipando a congressi e festival internazionali in Europa e Sud America.
Nel 2010 si avvicina all’improvvisazione teatrale e successivamente diventa docente di body music per diversi gruppi di improvvisazione in Italia, Svezia e Inghilterra.
Dal 2013 tiene seminari e corsi di formazione in Europa e Sud A mericaattraverso la body percussion e la circle music, coinvolgendo aspetti di musicoterapia, didattica e performance.
Nel 2014 si trasferisce in Spagna per coordinare il progetto di musica presso il centro infantile Trazos y Rayajos di Alicante, frequentando allo stesso tempo il Master di Ricerca presso la Facoltà di Educazione della città.

Attualmente vive a Londra dove si occupa principalmente di ricerca e musicoterapia. Nel 2016 inizia la collaborazione con Creative Futures e la London College University per lo svolgimento di diversi progetti di ricerca (uno legato alla musica per ragazzi ipoacusici e l’altro per lo sviluppo delle funzioni esecutive attraverso la musica durante la prima infanzia). Per Creative Futures ha recentemente collaborato alla stesura del manuale “Sounding Out – Musica con studenti ipoacusici”, disponibile gratuitamente online per docenti ed educatori musicali, descrivendo le esperienze e le attività svolte durante i tre anni di ricerca con studenti ipoacusici.

Nel 2018 fonda Highbury Park Music (dove svolge musica e musicoterapia con bambini, ragazzi e adulti) e London Circle Music (gruppo con il quale organizza eventi di body music e circlesinging per adulti).