Data / Ora
Date(s) - 30 Maggio 2022

3FFEN – TREFFEN

Tra improvvisazione e composizione istantanea in 30 minuti, musica, acrobatica aerea, danze urbane

si troveranno in dialogo, un flusso permanente di transizioni e trasferimenti energetici, di cambi di stato nell’espressività: è lo spettacolo Treffen che vuole incontrare, colpire, folgorare.

In scena

Le musiche di Daniela Savoldi

La musiche composte ed eseguite da Daniela Savoldi violoncellista italo-brasiliana che vive e lavora a Brescia. Ama definire pennellate sonore i propri incontri con lo strumento, che si rivelano in melodie autentiche e fraseggi personalissimi, spesso suggeriti estemporaneamente dall’incontro con altre arti come la danza contemporanea o il teatro.

Le danze-sospese

Le danze-sospese degli allievi della Classe di Discipline aeree del Circo contemporaneo di Scuola di Musica del Garda accompagnati dell’Insegnante Elena Barachetti, ricercatrice del movimento e mover curiosa che integra all’insegnamento tecnico delle Discipline aeree circensi, un approccio profondamente educativo dell’educazione motoria vissuta come “arte del movimento”, ed una visione disciplinare olistica del praticante, nella piena attenzione e riconoscimento delle sue istanze, in qualità di essere umano coinvolto in processo di apprendimento.

Hip Hop

L’espressività dei danzatori di QUINTOELEMENTO condotti da Lorenza Gervasoni, un laboratorio permanente di studio che sulla base della cultura Hip Hop ha come intento la sperimentazione e l’approfondimento di ciò che il corpo può vivere ed esprimere attraverso il movimento, sia esso legato al gesto tecnico nella sua forma accademica, che semplicemente attinto dal gesto legato alla quotidianità.

Pronto a lasciarti folgorare?

Vi aspettiamo LUNEDÌ 30 MAGGIO ALLE ORE 20:30 presso la Scuola di Musica del Garda

Programma di sala