Timpani (alta specializzazione) - Scuola di Musica del Garda
12277
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-12277,mkd-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,burst-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

 


MASTERCLASS DI TIMPANI CON BIAGIO ZOLI

Un corso esclusivo di specializzazione per timpanisti classici tenuto dal maestro Biagio Zoli, primo timpanista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

La masterclass è rivolta a tutti i professionisti, diplomati diplomandi ed allievi dei corsi superiori di conservatorio. In questa master si affronteranno gli aspetti importanti della professione:

la parte esecutiva (passi orchestrali, suono, tecnica intonazione, risoluzione di problemi negli studi, contestualizazione nella musica, fraseggio).

la parte preparativa ed introspettiva (tutte le problematiche psicologiche i blocchi mentali ed i punti di forza che servono a rendere al top nelle situazioni di tensione come audizioni, concorsi, concerti).

Per facilitare la preparazione di concerti e concorsi, quest’anno il corso è articolato in sessioni di tre giornate in cui i partecipanti possono curare a fondo i dettagli dei vari brani e passaggi.

Il corso annuale è a numero chiuso con un massimo di 10 partecipanti per sessione con selezione da parte del docente.


Prima Sessione     :  10/11/12 febbraio

Seconda Sessione : 17/18/19 marzo

Terza Sessione      : 14/15/16 aprile

Quarta Sessione    : 5/6/7 maggio

Le iscrizioni si chiudono il 1 febbraio 2018.

Le sessioni hanno un costo di 330 euro ciascuna e prevede tre lezioni individuali di un’ora più la partecipazione come uditore alle lezioni degli altri partecipanti.

Per chi si iscrive all’intero ciclo il costo complessivo è di 1200 euro.

La partecipazione è soggetta all’approvazione del maestro Zoli Il pagamento per ciascuna sessione è previsto con bonifico anticipato.

La quota di iscrizione per l’intero ciclo del corso è di 50 euro (non richiesti a chi ha partecipato al Garda Lake Music Master 2017 in quanto l’iscrizione ha validità un anno solare)

Per facilitare la partecipazione la Scuola è a disposizione per trovare la soluzione di alloggio più vantaggiosa